Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR)



Informativa Privacy Regolamento UE 2016/679


La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

I Principi sulla protezione dei dati in base al Nuovo Regolamento Europeo

- I dati personali raccolti devono essere trattati in modo equo, legale e trasparente e dovrebbero essere solo utilizzati in modo ragionevole come una persona si aspetterebbe.
- I dati personali dovrebbero essere raccolti solo per soddisfare uno scopo specifico e dovrebbero essere utilizzati solo a tale scopo. Le organizzazioni devono specificare perché hanno bisogno dei dati personali quando li raccolgono.
- I dati personali devono essere conservati non più del tempo necessario per adempiere al loro scopo.
- Le persone grazie al GDPR hanno il diritto di accedere ai propri dati personali. Possono anche richiedere una copia dei loro dati, e che i loro dati vengano aggiornati, cancellati, ristretti o spostati in un'altra organizzazione.

Titolare del Trattamento

Andrea Serra con sede legale a Quartu Sant’ Elena, P.I 03019790926, REA 240304 in qualità di Titolare del trattamento (in seguito, “Titolare”), informa, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (in seguito, “GDPR”), che tratterà i dati degli utenti (di seguito “Utente” e/o “Utenti”) raccolti attraverso il sito web www.comelavorareonline.it (di seguito, anche “Sito”) con le modalità e per le finalità seguenti.

1. Luogo, Tipi di dati trattati e finalità del trattamento

Dati sono trattati presso la sede operativa del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento sono localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Il trattamento dei dati personali degli Utenti sarà effettuato mediante strumenti manuali ed informatici, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, per le seguenti finalità:

- consentire all’Utente di registrarsi al Sito ove richiesto, conformemente ai termini e alle condizioni di utilizzo dello stesso, e fornire i servizi/prodotti di volta in volta offerti nel Sito (art. 6, par. 1, lett. b) del Regolamento);

- rispondere alle richieste dell’Utente concernenti il Sito e/o i nostri Servizi/Prodotti (art. 6, par. 1, lett. b) del Regolamento);

- ove richiesto, adempiere agli obblighi legali, compresi oneri fiscali, in caso di acquisto di un servizio o di un prodotto sul Sito (art. 6, par. 1, lett. c) del Regolamento);

- se necessario, consentire al Titolare di perseguire il proprio legittimo interesse per garantire la sicurezza e l’integrità del Sito (art. 6, par. 1, lett. f del Regolamento).

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'Utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta presenti sul Sito. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di registrarsi al Sito e di ottenere i servizi e/o le informazioni richiesti/e. L’invio di e-mail agli indirizzi menzionati sul Sito o l’utilizzo dei form presenti nello stesso, in quanto eseguiti dall’Utente sulla base di una scelta libera, esplicita e volontaria, implicano l’acquisizione del nome, cognome, indirizzo mail, messaggio ed eventuali dati aggiunti del mittente, in quanto necessari al fine di rispondere alle richieste formulate. Il conferimento di dati ai fini di marketing e/o profilazione è assolutamente facoltativo.

A titolo esemplificativo potremo utilizzare i tuoi dati per:

- creare e gestire il tuo account, fornire il nostro supporto, elaborare i pagamenti e rispondere alle tue richieste;
- gestire i log degli account come: data di accesso, notifiche di pagamento, stato dell'account, utilizzo della piattaforma;
- comunicare con l'utente per verificare il proprio account e per scopi informativi e operativi, come la gestione dell'account, il servizio clienti o la manutenzione del sistema, anche inviando periodicamente messaggi di posta elettronica sugli annunci relativi al servizio;
- adattare la nostra piattaforma (ad es., possiamo usare cookie e tecnologie simili per ricordare le tue preferenze);
- pubblicare i tuoi contenuti, commenti o messaggi sulle piattaforme di social media;
- fornire pubblicità su misura, per servizi , via e-mail;
- aggregare le informazioni personali per scopi analitici;
- fornire assistenza clienti;
- gestire, valutare e migliorare la nostra attività (anche sviluppando nuovi prodotti e servizi, gestendo le nostre comunicazioni, determinando l'efficacia della nostra pubblicità, analizzando l'accesso e l'utilizzo della piattaforma, monitorando le prestazioni dei siti Web, eseguendo il debugging della piattaforma; utilizzo della nostra piattaforma);
- inviare comunicazioni di marketing relative a prodotti, servizi, offerte, programmi e promozioni di Builderall;
- garantire la sicurezza della nostra piattaforma;
- gestire i nostri rapporti con clienti, fornitori di servizi e partner;
- applicare i nostri accordi relativi ai nostri servizi e ai nostri altri diritti legali;
- Rispettare i requisiti legali applicabili, gli standard del settore e le nostre politiche.

Se ti trovi nello Spazio economico europeo, potremmo elaborare le tue informazioni personali per gli scopi sopra indicati quando:

- hai acconsentito all'uso delle tue informazioni personali, ad esempio, potremmo cercare di ottenere il tuo consenso per i nostri usi di cookie o tecnologie simili, o di inviarti comunicazioni di marketing.
- abbiamo bisogno delle vostre informazioni personali per fornirvi servizi e prodotti da voi richiesti, o per rispondere alle vostre richieste,
- abbiamo l'obbligo legale di utilizzare le tue informazioni personali o
- Abbiamo un legittimo interesse nell'utilizzo delle informazioni personali. In particolare, abbiamo un legittimo interesse nell'utilizzo delle informazioni personali per garantire e migliorare la sicurezza, la sicurezza e le prestazioni della nostra piattaforma, per anonimizzare le informazioni personali e condurre analisi dei dati.

2. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'Utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche e anonime sull'uso del Sito, per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

3. Cookies

Sul Sito sono utilizzati dei c.d. cookies.
Cookies e altre tecnologie
Come molti siti Web, anche noi utilizziamo la tecnologia "cookie" per raccogliere aggiuntivi dati di utilizzo del sito Web per migliorare il Sito e il nostro Servizio. Un cookie è un piccolo file di dati che trasferiamo sul disco rigido del tuo computer. Un cookie di sessione abilita alcune funzionalità del Sito e del nostro servizio e viene eliminato dal tuo computer quando ti disconnetti o lasci il Sito. Un cookie persistente rimane dopo la chiusura del browser e può essere utilizzato dal browser in successive visite al sito.
I cookie persistenti possono essere rimossi seguendo le istruzioni del file della guida del browser web.
La maggior parte dei browser Internet accetta automaticamente i cookie.
La Memoria temporanea può utilizzare sia cookie di sessione che i cookie permanenti per comprendere meglio come interagisci con il Sito e il nostro Servizio, per monitorare l'utilizzo aggregato da parte dei nostri utenti e il routing del traffico web sul Sito, e per migliorare il Sito e il nostro Servizio.

Potremmo inoltre registrare automaticamente determinate informazioni dal tuo dispositivo utilizzando vari tipi di tecnologia, tra cui "clear gif" o "web beacon". Queste informazioni raccolte automaticamente potrebbero includere il tuo indirizzo IP o altro indirizzo o ID di dispositivo, browser web e/o dispositivo digitale, pagine web o i siti che hai visitato poco prima o subito dopo aver utilizzato il Servizio, le pagine o altri contenuti che visualizzi o altrimenti interagisci con il Servizio, e le date e le ore che visiti, accedi o utilizzi il Servizio . Potremmo anche utilizzare queste tecnologie per raccogliere informazioni sulla tua interazione con i messaggi di posta elettronica, ad esempio se hai aperto, fatto clic o inoltrato un messaggio, nella misura consentita dalla legge applicabile.

Puoi istruire il tuo browser, modificando le sue opzioni, per interrompere l'accettazione dei cookie o per avvisarti prima di accettare un cookie dai siti web che visiti. Si noti che se si elimina o si sceglie di non accettare i cookie dal Servizio, potrebbe non essere possibile utilizzare al massimo potenziale le funzionalità del Servizio .

Sebbene la maggior parte dei browser sia inizialmente impostata per accettare i cookie, è possibile modificare le impostazioni del browser per notificarti quando ricevi un cookie o per rifiutare i cookie in generale. Per ulteriori informazioni su come controllare le impostazioni sulla privacy e la gestione dei cookie, fare clic sui link qui sotto.

Firefox - https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie 
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it 
Internet Explorer - https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies
Safari: https://support.apple.com/kb/PH21411?locale=en_US&viewlocale=it_IT

Cerchiamo di onorare tutte le comunicazioni inviate dal tuo browser quando visiti il nostro sito web. Tuttavia, assicurati di leggere le seguenti informazioni importanti su "remarketing" e "annunci dinamici" in modo che tu possa capire cosa possono fare i fornitori di terze parti e come puoi optare per queste opzioni solo con il tuo consenso. Se utilizzi Internet Explorer, Mozilla Firefox o Google Chrome, potresti voler installare l'estensione "proteggi le mie scelte" sul browser che stai utilizzando per mantenere le tue scelte di opt-out. Per saperne di più, vai su www.aboutads.info/PMC .
Questo sito può utilizzare un tag di remarketing per fare pubblicità online. Ciò significa che Google e altri fornitori di terze parti possono mostrare i nostri annunci su Internet. Questi fornitori di terze parti, tra cui Google, possono utilizzare i cookie per pubblicare annunci pubblicitari in base alle visite precedenti.
Se preferisci che Google non utilizzi i cookie, dovresti visitare "Preferenze di Ad Manager" a questo indirizzo www.google.com/ads/~~number=

In alternativa, puoi anche disattivare l'uso dei cookie di terze parti andando alla pagina di opt-out su www.networkadvertising.org/managing/opt_out.asp

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Per scegliere questi annunci, segui le istruzioni su www.support.google.com/ads/answer/2662922?hl=it

Se si utilizza uno di questi siti senza optare per l'uscita, significa che l'utente comprende e acconsente alla raccolta di informazioni per la pubblicità in base ai propri interessi.


Si prega di prendere visione della Cookies Policy pubblicato sullo stesso Sito.

4. Marketing

Solo previo espresso consenso (art. 6, par. 1, lett. a) del Regolamento), il Titolare potrà trattare i dati dell’Utente per fini di marketing diretto (per esempio vendita diretta, invio di newsletters e materiale promozionale, ricerche di mercato, comunicazioni commerciali analisi economiche e statistiche, iniziative di fidelizzazione, invito a manifestazioni a premio, rilevazione del grado di soddisfazione della clientela. In particolare, la Società potrà contattare l’Utente tramite posta, posta elettronica, telefono fisso o mobile, con o senza intervento di un operatore). Qualora l’utente non esprima il proprio consenso a tale invio facoltativo, ciò non rappresenterà impedimento alcuno alla facoltà di registrarsi da parte dell’Utente, che è libero di conferire o revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, tramite l’apposita spunta dell’opt-out contenuta in ciascuna e-mail promozionale, oppure contattando il Titolare ai recapiti indicati in calce al punto 9.


5. Profilazione

Solo Previo consenso dell’Utente, il Titolare potrà trattare alcuni suoi dati personali per finalità di profilazione, strumentali all’invio di comunicazioni di marketing personalizzate. Qualora l’utente non esprima il proprio consenso a tale invio facoltativo, ciò non rappresenterà impedimento alcuno alla facoltà di registrarsi da parte dell’Utente, che è libero di conferire o revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, tramite l’apposita spunta dell’opt-out contenuta in ciascuna e-mail promozionale, oppure contattando ilTitolare ai recapiti indicati in calce al punto 9.

6. Comunicazione facoltativa dei dati a terzi

Solo previo consenso dell’Utente, il Titolare potrà comunicare alcuni suoi dati personali ad aziende terze legate all' attività del Titolare. Qualora l’utente non esprima il proprio consenso a tale invio facoltativo, ciò non rappresenterà impedimento alcuno alla facoltà di registrarsi da parte dell’Utente, che è libero di conferire o revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, tramite l’apposita spunta dell’opt-out contenuta in ciascuna e-mail promozionale, oppure contattando il Titolare ai recapiti indicati in calce al punto 9.

7. Data retention ( Durata del Trattamento)

I dati personali degli Utenti registrati saranno raccolti e conservati per la durata di attivazione dell’account. I dati personali raccolti in relazione a prodotti e/o servizi acquistati saranno conservati per il tempo richiesto dalle leggi tributarie. I dati raccolti per le finalità di marketing, profilazione e comunicazione dei dati a terzi saranno conservati fino alla revoca da parte dell’Utente del consenso all’uopo prestato. I dati di navigazione saranno cancellati subito dopo essere stati elaborati per fini operativi o statistici; in ogni caso, tali dati possono essere utilizzati per verificare eventuali responsabilità nell’ambito di reati informatici ai danni del Sito. Al di fuori di tale evenienza, i dati di navigazione saranno conservati per un periodo di tempo pari al minimo necessario, fatto salvo un eventuale ulteriore periodo di conservazione reso necessario da obblighi di legge.

8. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i responsabili esterni espressamente nominati e incaricati di gestire il Sito ( Cristiano Adacker in qualità di Webmaster nominato Responsabile Esterno del Trattamento). Tali soggetti, che sono formalmente nominati dal Titolare quali “Responsabili esterni del trattamento o eventualmente “incaricati del trattamento”, tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto della normativa vigente in materia del trattamento dei dati personali. Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare i dati per conto del Titolare in qualità di “responsabili esterni del trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti, società incaricate dell’invio delle email promozionali per conto del Titolare. ( operando con Builderall, una piattaforma unica di strumenti web, Responsabile esterno in qualità di gestore software campagne email, di gestione e vendita servizi Hosting e strumenti di marketing, è la società E-Business4us Inc. con sede in FL 6220 S Orange Blossom Trl, ST 505 Orlando, Florida, 32809 USA. Tel. +1 8007948076 Emal contact@builderall.com Vedi la normativa GDPR
Solo in caso di perdita accidentale di dati, i dati dell’Utente potranno essere comunicati all’autorità
giudiziaria.
I Responsabili esterni hanno l’obbligo:
di trattare i dati in modo lecito, secondo correttezza e nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di privacy;
• di rispettare le misure di sicurezza previste dal GDPR e di adottare tutte le misure che siano idonee a prevenire e/o evitare la comunicazione o diffusione dei dati, il rischio di distruzione o perdita, anche accidentale, di accesso non autorizzato o di trattamento non autorizzato o non conforme alle finalità della raccolta;
• di garantire che i dati trattati siano portati a conoscenza soltanto del personale incaricato del trattamento;
• di attenersi alle disposizioni impartite dal Titolare del trattamento;
• di specificare i luoghi dove fisicamente avviene il trattamento dei dati.
Nel caso di mancato rispetto delle predette disposizioni, i Responsabili esterni del trattamento devono intendersi autonomi “Titolari” del trattamento e quindi soggetti ai rispettivi obblighi e pertanto rispondono direttamente e in via esclusiva per le eventuali violazioni alla legge.
Si segnala sin d’ora che, qualora il Sito dovesse contenere link che rimandano a siti web di soggetti terzi, il Titolare del trattamento non può esercitare alcun controllo sul contenuto di tali siti web né ha alcun accesso ai dati personali degli utenti visitatori dei medesimi.
I proprietari dei predetti siti web rimarranno, dunque, gli unici ed esclusivi titolari e responsabili del trattamento dei dati personali dei propri utenti, rimanendo, Andrea Serra, estraneo a tale attività nonché ad ogni eventuale responsabilità, pregiudizio, costo, che possa derivare dal suo mancato o non corretto espletamento.
Si consiglia, pertanto, di leggere attentamente le relative politiche sulla privacy ed i termini d’uso di tali siti web, prima di fornire o acconsentire al trattamento dei propri dati personali.


9. Diritti degli Utenti

Ai sensi degli articoli 15-22 del Regolamento, il Titolare informa che gli Utenti hanno il diritto di ottenere l'indicazione (i) dell'origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.
Gli Utenti hanno inoltre il diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi hanno interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la restrizione di utilizzo, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Gli Utenti hanno il diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che li riguardano:
a) per motivi legittimi, ancorché i dati trattati siano pertinenti allo scopo della raccolta;
b) a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Gli Utenti hanno diritto alla portabilità dei dati ovvero il diritto di ricevere dal Titolare, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nonché di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento. Gli Utenti hanno diritto di revocare in qualsiasi momento i consensi prestati, fatta salva la validità dei trattamenti effettuati prima della revoca.
Il Titolare informa l’Utente che potrà esercitare i diritti di cui sopra, rivolgendosi a Londontransfers di Andrea Serra scrivendo all’indirizzo e-mail londontransfers@hotmail.com .
Sicurezza: come proteggiamo le tue informazioni personali

Facciamo del nostro meglio per proteggere tutte le informazioni dell'utente e la privacy del suo account.
Oltre a impostare una password sicura e ad adottare le misure necessarie per impedire l'accesso non autorizzato all'account, è necessario essere sempre a conoscenza dei tipi di informazioni che ci vengono trasmesse. Non possiamo garantire la sicurezza assoluta in quanto Internet non è mai completamente sicura. Voci non autorizzate, vulnerabilità della rete, guasti hardware / software e altri fattori esterni possono compromettere le informazioni personali in qualsiasi momento. Utilizziamo la crittografia per proteggere tutte le informazioni sensibili online e i server che ospitano le informazioni di identificazione personale sono ospitate in un ambiente sicuro e controllato. Eseguiamo costantemente backup dei database su memoria esterna protetta e abbiamo tutti i più moderni sistemi antivirus e antiintrusione.